Nuove opportunità per le imprese: un elenco di bandi utili

Hai un’attività artigianale o una PMI? Sei un imprenditore alla ricerca di nuovi strumenti e/o finanziamenti che possano dare una mano alla tua azienda?

Qui sotto troverai un elenco con gli ultimi bandi e finanziamenti che la Regione Piemonte ha messo a disposizione:

La Regione Piemonte sostiene la presenza delle aziende artigiane piemontesi a EIMA2018, “Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio”, in programma a Bologna dal 07 al 11 novembre 2018, attraverso la concessione di un contributo finalizzato a un abbattimento dei costi di partecipazione a secondo della metratura espositiva richiesta. L’abbattimento dei costi previsto sarà concesso fino ad esaurimento dei fondi disponibili, secondo un criterio cronologico di arrivo delle domande di partecipazione.

A sostegno dell’ingresso delle imprese artigiane piemontesi in piattaforme di e-commerce operanti a livello internazionale. L’intervento è rivolto alle imprese artigiane che, per tale finalità, abbiano sostenuto una spesa nel periodo che va dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2018. Importo del Voucher: l’agevolazione è rappresentata da un contributo a fondo perduto (voucher), fino al 75% della spesa ammissibile sostenuta e, comunque, non superiore ad Euro 1.500,00.

Per stimolare una maggiore partecipazione di piccole e medie imprese a manifestazioni fieristiche all’estero si è inteso prevedere l’attivazione di una misura destinata all’adozione di voucher per spese di promozione in occasione di fiere ed eventi espositivi aventi carattere internazionale all’estero. Ai fini del presente bando sono ammissibili le fiere internazionali all’estero che si svolgeranno dal 12 settembre 2018 al 30 Giugno 2019 e comunque non precedenti alla data di presentazione della domanda da parte dell’impresa. L’agevolazione consiste in un contributo di importo fino al 100% delle spese ritenute ammissibili, IVA esclusa, concesso ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013 (Regolamento “de minimis”).

Le imprese possono proporre dei percorsi di visita nel loro stabilimento (sede di processo produttivo manifatturiero) nell’arco dei due giorni, organizzati e gestiti sulla base delle loro esigenze e disponibilità. Le visite sono gratuite. L’iniziativa si svolgerà il 26 e 27 ottobre 2018.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...