I 20 anni della Protezione Civile

Domenica 10 giugno, a Rivara, abbiamo festeggiato i 20 anni del gruppo comunale di Protezione Civile che, per l’occasione, ha presentato il suo nuovo labaro. Quello della Protezione Civile è un sistema che si poggia sulla preziosa e fondamentale attività dei volontari, impegnati con passione e impegno in contesti di emergenza delicatissimi.

L’efficacia degli interventi si basa sulla collaborazione e sul coordinamento di tutte le componenti che ne fanno parte e, proprio per questo motivo, tutte le istituzioni devono fare la propria parte.

Prima di diventare consigliere regionale sono stata sindaco di Cantoira, un piccolo Comune delle Valli di Lanzo, e il sindaco è il primo responsabile della Protezione Civile: le nostre comunità non possono fare a meno di queste realtà che svolgono un ruolo fondamentale per la salute e la salvaguardia dei propri concittadini, oltre che del territorio. Grazie quindi al presidente del gruppo comunale di Protezione Civile, Vincenzo Martino; al sindaco Gianluca Quarelli; al presidente dell’Unione Montana Alto Canavese, Alessandro Gaudio; all’onorevole Francesca Bonomo; a tutti gli amministratori dei Comuni del Canavese, alle associazioni di Rivara e a tutti i gruppi e ai volontari che hanno reso ancora più bella questa giornata di festa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...